Circa Labdoo

LABDOO è un social network umanitario unite da persone di tutto il mondo che vogliono rendere il nostro pianeta un posto migliore, fornendo quelli nelle regioni meno sviluppate (sia in via di sviluppo e il mondo sviluppato) la possibilità di una migliore educazione. L'obiettivo della rete sociale è quello di inviare i portatili non utilizzati, i lettori di ebook, tablet-PC e qualsiasi dispositivo che può essere caricato con software di educazione per le scuole bisognose di tutto il mondo, con colaboration e senza incorrere in costi economici e ambientali.

Per impostare la terra, a Labdoo chiamiamo questi dispositivi di apprendimento non utilizzati (laptop, tablet, ebook, ecc) dootronics, come negli oggetti labdoo. Un dootronic è quindi qualsiasi computer portatile, tablet, ebook o dispositivo in generale che può essere sostenibile trasportati ad una scuola bisognosi e che può essere caricato con un software di istruzione.

Il mondo si ritira ogni anno centinaia di milioni di dootronics che sono ancora in perfette condizioni. Semplicemente sanificazione e caricandoli con il software di apprendimento, possono diventare uno strumento molto potente per sbloccare l'istruzione in tutto il mondo.

Come è possibile raccogliere dispositivi di apprendimento non utilizzati in tutto il mondo e in modo sostenibile inviarli dove necessario, senza danneggiare il pianeta? Vale a dire, attraverso la combinazione di due elementi di base: (1) la condivisione di tecnologie / informazioni e (2) l'avviamento massiccia collaborazione globale. Per raggiungere una crescita organica sostenibile e non danneggiare il pianeta, usiamo un sistema di social networking di base collaborativa. Questo permette di Labdoo globalmente risorse di sblocco che si trovano in un eccesso di capacità (ad esempio i computer portatili non utilizzati, i viaggiatori, know-how, l'avviamento, ecc.) Labdoo e il suo approccio per contribuire a portare l'istruzione in tutto il mondo è stato riconosciuto dalla United Nations Educational, la Scienza e la Cultura (UNESCO) come "promuovere un valido contributo e sostenibile per lo sviluppo della formazione educativa in paesi stranieri".

Come funziona il lavoro Labdoo e come posso dare un contributo per aiutare l'educazione diffusione? Attraverso cinque semplici passi:

  • FASE 1. Tag vostri dootronics inutilizzati. Avete computer portatili o dispositivi che possono essere riutilizzati per l'istruzione non utilizzati? o non si conosce un amico, un parente, un'organizzazione o una società che li ha? quindi il primo passo è di codificare i dispositivi (i dootronics) si raccolgono in modo che possano essere organizzati in modo efficiente all'interno dell'inventario globale. Per contrassegnare una dootronic, accedi al tuo account Labdoo (creare il proprio conto prima se non l'hai ancora fatto) e dal menu nella parte superiore della pagina fare clic sull'opzione "dootronics" e poi il sub-opzione "Tag ". In questa fase, il dootronic è contrassegnato con lo stato S0 (tag) o S1 (donato).
  • FASE 2. sanificare l'dootronics. Una volta tagged, il dootronic ha bisogno di essere sterilizzate e caricato con il software di istruzione. Hai due opzioni qui: (1) si può fare questo processo da soli seguendo i passaggi descritti al manuale igienico-sanitari; (2) In alternativa, è possibile individuare l'hub Labdoo più vicino dove è possibile portare il dootronic modo che gli altri labdooers nel mozzo possono effettuare il processo risanamento per voi. In questa fase, il dootronic è contrassegnato con lo stato S2 (sterilizzata) o S3 (assegnato a una scuola).
  • FASE 3. Identificare un dootrip. Una volta che il dootronic viene sterilizzata, abbiamo bisogno di identificare una risorsa itinerante CO2 neutro che può portare ad una scuola. Noi chiamiamo questo tipo di risorsa trasporto dootrip (come in viaggio Labdoo). Anche in questo caso si hanno due opzioni: (1) se si viaggia in una posizione vicino a una scuola bisognoso, quindi registrare il proprio dootrip cliccando su "Dootrips" e quindi "Crea" dal menu nella parte superiore di questa pagina e utilizzare il proprio viaggio per portare il computer portatile in una scuola di destinazione; (2) In alternativa, si può anche portare il dootronic all'hub Labdoo più vicino dove altri labdooers possono aiutare a trovare una risorsa dootrip per trasportarlo ad una scuola. In questa fase, il dootronic è contrassegnato con T1 stato (in transito).
  • FASE 4. Segui il tuo dootronic verso 'missione compiuta'. Potete seguire lo stato di avanzamento vostro dootronic fa verso il raggiungimento di una scuola selezionando dal menu nella parte superiore della pagina l'opzione "dootronic" e poi la sub-opzione "My dootronics" (assicurarsi che si è connessi al proprio account.) Fare clic su sulla dootronic specifica, si sarà in grado di vedere le informazioni come il suo stato attuale, la sua geolocalizzazione o la sua scuola di destinazione associato. Gioca intorno, vedrete che avete molti modi diversi per monitorare e contribuire al progresso della vostra dootronic per completare la sua missione, comprese le opzioni come il caricamento di immagini, collegando un dootronic a un dootrip, rivedendo i suoi record storici, e garantendo il suo status ed i parametri sono più aggiornati, tra molti altri. In questa fase, il dootronic è contrassegnato con lo stato S4 (consegnato).
  • STEP 5. Riciclare dootronics rotte. La destinazione finale di tutti i dispositivi è un centro di riciclaggio, in modo da poter preservare l'ambiente e eleminate rifiuti elettronici. Se si rileva che un dispositivo distribuito smette di funzionare, è possibile modificare lo stato e richiedere una dootrip per salvare e riciclare correttamente. In questa fase, il dootronic è contrassegnato con lo stato S5 (rotto) o S6 (riciclato).

Tutti i passaggi sopra sono orientati verso avere i dispositivi di apprendimento di progressi per scuole, seguendo i vari stati S0, S1, S2, S3, T1, S4, S5 e S6, come illustrato nello schema seguente.


Figura. I passaggi per contribuire a portare un dootronic ad una scuola bisognosi.

Come una rete sociale, Labdoo ti permette di fare molto di più al di là dei punti di base di cui sopra. Tra le altre attività, è possibile partecipare a squadre per un dato soggetto di interesse, condividere le tue esperienze contribuendo ad aumentare la base di conoscenza globale, porre domande in vari muri, caricare immagini alle vostre pareti o progetti (immagini aiutano aumentare la trasparenza nella piattaforma, così come il livello di consapevolezza), creare le proprie attività e gestirli tramite un calendario, impegnarsi in conversazioni in chat con altri labdooers, l'accesso e contribuire alla Labdoo wiki base di conoscenze, e si può anche creare il proprio hub Labdoo per contribuire a mobilitare dootronics in tua zona. Ecco alcune indicazioni finali veloci:
  • Per entrare in un team, passare alla voce di menu "Squadre" sulla parte superiore di questa pagina.
  • Il wiki è la nostra diretta conoscenza-base centrale, dove la maggior parte dei documenti, manuali e materiale può essere trovato. È possibile accedere facendo clic sulla voce di menu "Wiki".
  • Il Labdoo Social Network - Come funziona' libro wiki descrive in dettaglio come funziona la piattaforma collaborativa di aiuto.
  • Nel 'Labdoo toolkit' troverete strumenti che consentono di prendere ulteriori azioni, quali l'avvio le proprie campagne di sensibilizzazione locale Labdoo.
  • Per tutte le domande, non esitate a postare loro su qualsiasi parete squadre.

Benvenuti al progetto Labdoo e felice codifica a voi!

Il team Labdoo.


 Go to all wiki books